Menu
Tablet menu
Error
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 875
3d opera!!! 3d opera!!!

Kurt Wenner

Kurt Wenner artista di fama internazionale meglio conosciuto come  per la sua invenzione del 3D marciapiede arte. Inspirato dalla prospettiva anamorfica ha comunque dovuto inventare una nuova geometria al fine di creare le sue immagini d'arte pavimentazione 3D sorprendenti

 Ha frequentato sia Island School of Design Rhode che Art Center College of Design , prima di lavorare per la NASA dove lavorava  Mentre alla NASA  illustratore scientifico avanzato, creando quadri concettuali di futuri progetti spaziali e paesaggi extraterrestri.  Nel 1982 lasciò la NASA. Negli anni 2000 Wenner ha introdotto 3D marciapiede arte presso il Museo Santa Barbara di arte.  Poco dopo  ha fondato il primo festival di street painting negli Stati Uniti presso la Vecchia missione a Santa Barbara, in California. Wenner  ha dedicato un mese all'anno, per dieci anni, per insegnare ai più di 100.000 studenti di elementari ad un livello universitario come lavorare con i gessetti e pastelli.  Per la sua dedizione, ha ricevuto il Kennedy Center Medallion per il suo eccezionale contributo all'educazione artistica.

 Le immagini di Wenner raccontano sempre una storia e sfidano il pubblico a riconsiderare l'uso del classicismo (scartato durante l'era d'arte moderna).  Wenner ritiene che il linguaggio del classicismo è uno strumento critico che è stato trascurato per troppo tempo.  Ha sviluppato in 3-D marciapiede arte proprio per illustrare che una nuova forma d'arte si può esprimere in questo linguaggio.  Wenner non solo è diventato noto per il suo corpo di lavoro, egli ha involontariamente diventato il padre di un movimento artistico. 

 Ultima creazione di Wenner è il suo libro, Asphalt Rinascimento, che documenta la storia della pavimentazione arte e il suo ruolo nella trasformazione da una tradizione morente a una forma d'arte multidimensionale dinamica. Wenner ha vissuto a Roma per 25 anni prima di tornare negli Stati Uniti.

 Il suo lavoro è stato esposto in una trentina di paesi. Il suo libro, Asfalto Rinascimento, è disponibile su internet e presso i negozi di libri in tutto il mondo

 

Last modified on
Rate this item
(0 votes)

1 comment

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

back to top
  1. New
  2. Comments
Daisy Dream Marc Jacobs
Total look in jeans!!!
Party Minimondo Niki Nika
Lamborghini Huracàn LP 610-4
Voglia di estate!!!!
Bulgari Omnia Crystalline
Brian Atwood
Light Blue Escape to Panarea
MAC Cosmetics + Proenza Schouler
Hermès
Vi presento Fashion Macaron!!!
Cèline
« August 2017 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Search

  • 1
  • 2
Gucci

Gucci

Thursday, 24 April 2014

Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana

Wednesday, 23 April 2014

Login or Register